Il Liverpool, con un paio di beccate da Guinean Naby Keyta e Brazilian Firmino, ha battuto Porto (2-0) e ha approfittato di un tiepido pareggio per il lato inglese dopo aver firmato una partita che ha dominato con il comfort quasi dall'inizio alla fine.
Il Porto è stato presentato alla nomina di Anfield come agnello sul punto di essere decapitato dall'ultimo finalista della UEFA Champions League. Chiaramente, l'immagine del ct tedesco Jürgen Klopp era a priori superiore della squadra portoghese, che voleva estendere il sogno di Iker Casillas in Champions League.
Il Liverpool ha continuato con la solita sfrontatezza, la verticalità e la velocità, ma Porto, questa volta, ha difeso meglio. La squadra di Klopp ha faticato a raggiungere i domini di Casillas e solo un gol cancellato dal gioco al primo senegalese Sadio Mané ha rotto la tranquillità della squadra portoghese.
Il resto del secondo tempo era praticamente un "voglio e non posso" del Liverpool, che ha cercato il terzo di condannare i quarti di finale. Pur non avendo opzioni chiare, almeno ha vissuto tranquillo e ha subito qualche contraccolpo isolato da Porto per gestire le entrate del primo periodo con cui ha piede e mezzo in semifinale.
È molto interessante per i fan e i giocatori indossare le stesse maglia Liverpool poco prezzo 2019. I fan sono anche una parte importante di una squadra.
Nessun commento:
Posta un commento