martedì 7 aprile 2020

Sampdoria | Nuova Maglia Ricky Álvarez 2020

Ricardo Gabriel Alvarez è un calciatore argentino che interpreta il centrocampista offensivo e ora gioca per la squadra italiana di Serie A Sampdoria.


Nei primi giorni Alvarez ha giocato al completo Papi nella squadra locale. Dal 2005 al 2006, ha brevemente ricevuto formazione giovanile al Boca Juniors prima di passare a Southfield. Álvarez ha giocato la sua prima partita professionale con Vélez Sársfield nel 2008. Il 5 luglio 2011, Álvarez è entrato a far parte del club italiano dell'Inter con una commissione di € 12,8 milioni, per il 90% dei suoi diritti di trasferimento.


Sunderland ha firmato Álvarez il giorno della scadenza di settembre 2014. Álvarez inizialmente ha firmato un prestito in vista di un passaggio permanente se Sunderland avesse evitato la retrocessione. Negli ultimi giorni di dicembre 2015, è stato collegato con un passaggio alla squadra italiana Sampdoria che è stato finalmente concluso il 4 gennaio dell'anno successivo, con Álvarez che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2016.


Il 18 agosto 2011, Álvarez è stato convocato nella squadra senior argentina. Ha fatto un'altra apparizione nella partita di qualificazione ai Mondiali del 2014 contro la Bolivia.


Un regista sinistro e tecnicamente dotato, Álvarez è di solito schierato come centrocampista offensivo, grazie alla sua capacità di segnare e creare goal.

Nessun commento:

Posta un commento