martedì 7 gennaio 2020

Maglia Tottenham Son Heung-min 2020 2021

Son Heung-min è un giocatore di calcio sudcoreano, nato a Chuncheon, nel Gangwon-do, che attualmente gioca per la squadra della Premier League Tottenham. È anche il principale giocatore della squadra nazionale di calcio sudcoreana.


Nato a Chuncheon, Son si è unito all'Hamburger SV all'età di 16 anni. Nel 2013, si è trasferito a Bayer Leverkusen per un record di 10 milioni di euro prima di firmare per la squadra inglese Tottenham per 22 milioni di sterline due anni dopo, diventando il più costoso asiatico giocatore nella storia.


Mentre era al Tottenham, Son è diventato il miglior marcatore asiatico nella storia della Premier League e ha superato il record di Cha Bum-Kun per la maggior parte dei gol segnati da un giocatore coreano in una competizione europea.


Completamente internazionale dal 2010, Son ha rappresentato la Corea del Sud ai Mondiali FIFA 2014 e 2018 ed è il capocannoniere più alto della Corea del Sud ai Mondiali insieme a Park Ji-sung e Ahn Jung-hwan con tre gol. Ha anche rappresentato la Corea del Sud ai Giochi asiatici del 2018, dove la squadra ha vinto l'oro, così come le edizioni 2011, 2015 e 2019 della Coppa d'Asia AFC, concludendo il secondo posto nel 2015.


Son Heung-min è un giocatore offensivo abbastanza completo. Può usare in modo flessibile i suoi piedi sinistro e destro e può adattarsi a varie posizioni come protezione in avanti, in vita e alare. Pertanto, svolge spesso un ruolo importante nello spronare l'offesa sul campo. Potere esplosivo. Quando gioca per il Tottenham, spesso prende la palla di lato e si precipita via per difendere il giocatore nemico, causando un contrattacco minaccioso.


Per vedere più vestiti da calcio, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento